Cammina con me 2018 a Limana (BL)

Viaggi, Letture e buoni cammini per grandi esplorazioni sono delle  iniziative della Biblioteca di Limana e Comitato Frazionale Valmorel e Ass.ne Pedia davo Pedia sul “Cammino Lento”

Le iniziative inizieranno a Limana dal 3 Maggio e vedranno per l’intera estate un incontro fra grandi esplorazioni e camminate nelle ns. prealpi sempre nello spirito della LENTEZZA.

Il primo incontro sarà 3 maggio presso il municipio alle 20.30 di Limana con Ester Andrich che ci porterà ad incontrare le erbe alimurgiche e officinali alla “portata di casa”. Seguirà la domenica 6 maggio la prima delle 6 uscite con ritrovo presso trattoria Oasi di Triches di Limana per un escursione di mezza giornata.

Dopo Ester Andrich avremmo la possibilità di ascoltare la voce dell’ estremo oriente in un viaggio nella regione del DELFO in NEPAL di Paolo Grosso e Debora Capraro – Giovedi 17 maggio. A seguire un incredibile viaggio con due amici di Roma Marco Loperfido e la compagna con l’aiuto del loro cane che lo scorso 2017 hanno portato alle massime cariche del parlamento Europeo le istanze dei piccoli paesi e borghi meno conosciuti in un viaggio a piedi ROMA- BRUXELLES. Giovedi 31 maggio.

Il terzo appuntamento casca a meta giugno ed è imperdibile. Giovedi 14 giugno 2018.
Avremmo con noi Andrea Bianchi che presenta il suo ultimo libro “Con la terra sotto i piedi”-
Dal fondatore della prima scuola italiana di “Barefoot Hiking”, un saggio che ne svela i benefi ci per il corpo e per la mente.
Oltre aI “Un libro potremmo ammirare anche il documentario dal fondatore della prima scuola italiana di “Barefoot Hiking”, sui benefi ci del cammino a piedi nudi nella natura per il corpo e per la mente”. Camminare scalzi nella natura per fare bene all’anima.

Quarto appuntamento sarà giovedi 30 Agosto 2018 con Marco Triches che in cammino ha attraversato le ALPI da Ovest ad EST.

Nel Quinto appuntamento il 13 Settembre avremmo l’onore di presentare il libro di Edoardo Frassetto “A piedi lungo il PIAVE” dalla foce alle sorgenti con la presenza di ALESSANDRO MARZIO MAGNO autore di numerosi libri fra cui PIAVE , cronache di un fiume sacro.

A concludere la rassegna non poteva mancare il racconto di uno dei più conosciuti cammini .
Il Cammino di Santiago nella voce di Oreste Tormen e Luigi Fagherazzi.
___________________________________________________________________

Il programma intervalla racconti (il Giovedi) con le uscite la domenica o il sabato .
Gli incontri si terranno presso il municipio di Limana alle 20.30 tranne il giovedi 30 agosto che ci sposteremo a Valmorel

Per le uscite è necessaria la prenotazione ai numeri indicati :

Eugenio Frigerio- 347 7619696
Tormen Paolo -339 7003364 dopo le 18.00
Venturin Sergio – 335 7291783

 

Leave a reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>